don Domenico Bruno – Commento al Vangelo del 19 Gennaio 2023

1225

È curioso notare come chi sia lontano da Dio lo conosca di più di quanti si dicano credenti. È raro trovare fedeli che riconoscano Gesù come Figlio di Dio. Gli spiriti impuri, invece, non solo lo dichiarano, ma sanno esattamente cosa significhi, ecco perché hanno paura. 

Se questo lo comprendessimo fino in fondo anche noi, rispetteremmo di più il Signore e sentiremmo che egli ci ama a prescindere dalle nostre azioni che sono sempre insufficienti. 

Guarire o prendersi cura di un infermo è una forma di amore che non tutti sanno realizzare, nemmeno alcuni medici che operano solo per sentirsi più bravi e non per curare.

Gli infermi vanno da Gesù e lo seguono per essere guariti, per sentirsi amati. Che bello allora vedere ogni forma di sofferenza non come condanna alla tristezza, ma come occasione in cui cercare qualcuno che ci ami davvero, che si prenda cura di noi non solo fisicamente, ma più interiormente. Gesù, infatti, quando guarisce lo fa toccando il cuore, perciò questi scappano a raccontarlo a tutti. 

  • e tu che ti dici credente, ti sei mai sentito toccare il cuore da Cristo? Se sì, ricorda quando. Se no, perché credi allora?

Fonte: il blog di don Domenico | Unisciti al suo canale Telegram @annunciatedaitetti oppure clicca QUI |Visita anche il suo canale YOUTUBE