Tre aspetti di questo brevissimo brano evangelico.
- Ti rendo lode, Padre. Le nostre preghiere sono spesso di richiesta al Signore, ma Gesù oltre al Padre nostro ci ha insegnato l’impostazione di una preghiera ben fatta: iniziare col ringraziare Dio e pregare esclusivamente per lodarlo, non per fare l’elenco della spesa. Ogni nostra preghiera dovrebbe contenere un motivo per cui vogliamo lodare e ringraziare il Signore. Il resto vien da sé.
- Così hai deciso nella tua benevolenza. Avere un rapporto di fede significa abbandonarsi fiduciosamente a Dio consapevoli che tutto quello che permette è per il bene. A volte è difficile vedere il bene in alcune situazioni che il Signore ci fa vivere, ma aver fede è saper cercare la volontà di Dio per te in quel momento preciso, o che magari servirà per un momento successivo. Si scoprirà solo vivendo.
- Nessuno conosce il Figlio se non il Padre, e nessuno conosce il Padre se non il Figlio e colui al quale il Figlio vorrà rivelarlo. Attraverso Gesù conosciamo Dio Padre e pregando il Padre comprendiamo cosa Gesù volesse insegnarci. Nel Battesimo anche noi diventiamo figli, quindi abbiamo una realtà divina che ci abita e un’immagine di Dio che ci viene impressa. Che responsabilità ogni volta che penso che dal mio modo di parlare, di scegliere e di agire darò una testimonianza buona o cattiva di Dio.
- e tu che testimonianza di Dio riveli nel tuo quotidiano?
Fonte: il blog di don Domenico | Unisciti al suo canale Telegram @annunciatedaitetti oppure clicca QUI |Visita anche il suo canale YOUTUBE