Hai presente quando qualcuno ti delude?
Spesso restiamo delusi perché le aspettative che avevamo di una persone vengono disattese. Una persona ci delude quando si comporta in modo diverso rispetto all’idea che avevamo o ci eravamo fatti di lei.
Molta gente si allontana dalla fede, “dalla Chiesa” volgarmente detto, perché non riceve buona testimonianza dai cristiani. Si tratta di quei fedeli che hanno una fede acerba, ancora piccola e restano scandalizzati per qualcosa. Viene spontaneo chiedersi: se quel cristiano si comporta in quel modo, che differenza c’è tra credere o non credere? Che senso ha sforzarsi di seguire l’insegnamento di Gesù o meno?
Tutti i cristiani, specie quelli più impegnati, dovrebbero chiedersi: che tipo di testimonianza sto dando?
Perché saranno le nostre opere, le nostre risposte, le nostre scelte a dare testimonianza e a dare gloria a Dio come dice Gesù: “perché vedano le vostre opere buone e rendano gloria al Padre vostro che è nei cieli”.
– Come valuti la tua testimonianza? O meglio, come credi che gli altri valutino le tue scelte e i tuoi comportamenti? Quanto Dio passa dalla tua vita? Quanti si sentono attratti a Dio grazie a te?
Fonte: il blog di don Domenico | Unisciti al suo canale Telegram @annunciatedaitetti oppure clicca QUI |Visita anche il suo canale YOUTUBE