Che bello: quando il Signore deve compiere un miracolo, ossia una rivelazione personale, porta lontano da tutti perché non tutti capirebbero. Gesù apre gli orecchi e scioglie la lingua di un sordomuto, ovvero gli permette di ascoltare e gli dà la possibilità di annunciare ciò che gli ha fatto sperimentare nel cuore, cioè amore.
Dio quando interviene nella nostra vita opera facendoci vivere un’esperienza di liberazione. L’amore è liberazione. Quell’uomo che non avrebbe mai potuto esprimersi, ora può farlo perché il Signore gli ha fatto sentire la sua vicinanza, il suo amore.
Forse dobbiamo imparare a chiedere a Dio Padre non tanto miracoli per vivere un piacere o uscire da situazioni, ma la capacità di accorgerci delle sue manifestazioni d’amore. Nulla di strano se alla fine non arrivasse ciò che vogliamo, perché forse per noi è in serbo altro. La fede è tutta qui.
Fonte: il blog di don Domenico | Unisciti al suo canale Telegram @annunciatedaitetti oppure clicca QUI |Visita anche il suo canale YOUTUBE