Seguire il vangelo è bello… è appagante… rende felici. Ma ci vuole coraggio… costanza… perseveranza… forza! Non è semplice e sicuramente ha delle conseguenze nelle nostre vite… nelle nostre relazioni.
Oggi, in modo particolare, si tratta di dovere andare contro corrente, perché molto spesso… in molte occasioni, i valori del vangelo non sono condivisi dalla maggioranza… che cerca e segue strade più facili, meno esigenti, che richiedono meno sacrificio e che procurano una gioia immediata, a basso prezzo ma anche a breve tempo determinato.
Valori come la fedeltà, la castità, ma anche il perdono… l’accoglienza sono messi da parte e come superati da nuovi modi di pensare e di agire basati sul piacere, divertimento, vendetta, indifferenza, egoismo…
Oggi, essere credenti convinti significa anche essere pronti ad essere isolati, non accettati né accolti… e in qualche modo anche perseguitati… ma seguire il Signore rimane una strada, per quanto impegnativa, che porta alla vera felicità… alla pienezza… alla salvezza!
Scegli il vangelo, potrà essere impegnativo, ma ti renderà veramente felice!
Leggi altri commenti al Vangelo del giorno
AUTORE: Don Antonio Mancuso PAGINA FACEBOOK
Image by blenderfan from Pixabay