HomeVangelo del GiornoDon Antonio Mancuso - Commento al Vangelo del 8 Febbraio 2024

Don Antonio Mancuso – Commento al Vangelo del 8 Febbraio 2024

Commento al brano del Vangelo di: Mc 7, 24-30

Sembra esserci una profonda antipatia nelle parole di Gesù… sembrano davvero dure… ma in realtà Gesù non fa altro dare la possibilità a questa madre disperata di mettersi nella verità. 

Gesù non guarda solo alla figlia malata… ma anche al cammino di fede della madre… anche lei, infatti, è bisognosa di guarigione… di verità. 

A volte pensiamo di stare bene solo perché fisicamente non soffriamo di nessuna malattia… ma ci sono malattie invisibili… malattie caratteriali… malattie che si trovano ad un livello diverso da quello corporeo… e anche se non portano alla morte fisica… portano alla morte spirituale… all’isolamento… alla solitudine… al nascondimento… alla falsità!

- Pubblicità -

La madre va da Gesù per la guarigione della figlia… ma la prima ad avere bisogno di Gesù è proprio lei… e Gesù le apre la strada verso la verità. 

Brava questa mamma… che ha riconosciuto le sue debolezze… che ha fatto cadere la maschera… che non si è vergognata di quello che è… solo partendo dalla propria verità si può costruire qualcosa di buono… di sano… di santo!

Non vergognarti di quello che sei… solo così puoi crescere e migliorare!

AUTORE: Don Antonio Mancuso PAGINA FACEBOOK

Image by blenderfan from Pixabay

Articoli Correlati