Una lezione importante quella della chiamata di Maria… che diventa modello di ogni chiamata!
Perché quando Dio entra nella tua vita, comunque, mai si impone… ma ti lascia sempre libero di aderire alla sua chiamata: la sua è sempre una proposta.
Ma accoglierlo nella propria vita significa vivere di conseguenza. Insomma, la sua non è una presenza insignificante: c’è o non c’è, seguirlo o non seguirlo, non è la stessa cosa! E fare questa scelta non è facile…
- Pubblicità -
Non è stato facile per Maria… anche lei è rimasta turbata… e questo turbamento è tanto umano… tanto confortante… perché, diciamolo chiaramente, non sempre è facile seguire il Signore… non sempre è facile fare la cosa giusta… quasi sempre significa dovere cambiare i propri piani… superare alcune convinzioni… fidarsi di una strada diversa da quella che si è sempre pensato… o anche sperato…
Ma quello che questa pagina del vangelo ci insegna è che il Signore “ha bisogno” del nostro “sì”, totale, incondizionato, per raggiungere tanti altri… all’inizio potrà anche costarci fatica… ma… “il gioco vale sempre la candela…” perché in gioco ci sta la nostra salvezza e quella di tanti altri!
AUTORE: Don Antonio Mancuso PAGINA FACEBOOK | Telegram
Image by blenderfan from Pixabay