Una pagina del vangelo molto densa e piena di insegnamenti e provocazioni. Sottolineo solo alcuni elementi sui quali mi sono soffermato.
“…sulla tua parola getterò le reti”: Ciò che rende la pesca feconda non è la capacità o l’abilità dei pescatori… o di Simone, ma l’obbedienza… l’avere avuto fiducia nel Signore. Ciò che rende la tua vita feconda non sta nelle tue capacità, ma nella fiducia che riponi in Lui… anche dopo un fallimento… anche dopo una delusione! Più ti fidi del Signore, più capirai… più sarai pieno di speranza… ottimista… più saprai andare oltre.
“Allora fecero cenno ai compagni dell’altra barca, che venissero ad aiutarli”: viviamo in un circuito di relazioni… per potere portare frutto… per essere felici… occorre chiedere aiuto e saperlo dare. La collaborazione reciproca arricchisce… sempre!
“… sono un peccatore… Non temere…!”: la consapevolezza della nostra fragilità… del nostro peccato… è il primo passo del combattimento che non impedirà mai al Signore di continuare ad amarci… a chiamarci… ad avere fiducia in noi.
Un mio fallimento non impedirà mai a Dio di continuare ad avere fiducia in me!
AUTORE: Don Antonio Mancuso PAGINA FACEBOOK
Image by blenderfan from Pixabay