Il vangelo di oggi è un vero e proprio schiaffo morale nei confronti di chi fa le cose senza metterci il cuore… fa le cose per dovere… fa le cose di Dio senza Dio.
Insomma, anche nella vita spirituale… nella vita della chiesa… nella vita cristiana si può cadere in questa tentazione. Non è la nostra presenza… non è la nostra frequentazione dei luoghi o degli incontri in chiesa che ci fa veramente discepoli del Signore. Non è l’osservanza dei riti, delle norme e delle liturgie che ci fa cristiani. Si può fare tutto senza cuore… senza Dio.
Ciò che veramente conta è se in quello che facciamo e con quello che facciamo… incontriamo Dio e questo dipende non dalle norme e dalle liturgie… ma da noi, dal nostro amore verso Dio… dipende se davvero abbiamo capito che ciò che conta non è occupare un posto in chiesa ma desiderare di incontrarlo e sapere che quel “posto” in chiesa è proprio per incontrarlo!
- Pubblicità -
Non è il fatto che vivo nella stessa casa con una donna o un uomo che mi fa marito o moglie ma è l’amore che ho per quella donna o quell’uomo che rende il nostro stare insieme un matrimonio.
Se desidero veramente incontrare Dio, lo incontro in ogni situazione!
Leggi la preghiera al Santo del Giorno | Leggi la preghiera del giorno
AUTORE: Don Antonio Mancuso PAGINA FACEBOOK
Image by blenderfan from Pixabay