La vita è frenetica… siamo presi da tante cose… la gestione del tempo si fa sempre più difficile e spesso abbiamo difficoltà a comprendere ciò che è prioritario nella nostra giornata e nella nostra vita.
Gesù, in questa pagina del vangelo, ci fornisce un modello di vita. E la vita del cristiano, secondo quanto leggiamo, non può fare a meno di alcuni elementi fondamentali: la carità e il servizio, l’empatia, il riposo, le sane amicizie, la preghiera. Tutti elementi… tutte attività nelle quali è presente e si incontra il Signore.
Sì, perché incontri il Signore quando fai carità e servizio… quando cerchi di alleviare la sofferenza degli altri… incontri il Signore quando cerchi di capire come stanno gli altri e ti metti a disposizione per aiutarli… incontri il Signore quando dedichi del tempo a te stesso e al tuo riposo con l’obiettivo non di oziare ma di recuperare forze per metterle a servizio… incontri il Signore quando hai delle sane amicizie con le quali condividere la fede… incontri il Signore quando ti ritagli del tempo per parlare cuore a cuore con Lui e per ascoltarlo nell’intimo.
- Pubblicità -
Ogni attività è feconda se riesci ad incontrare, in quella attività, Dio!
Leggi la preghiera al Santo del Giorno | Leggi la preghiera del giorno
AUTORE: Don Antonio Mancuso PAGINA FACEBOOK
Image by blenderfan from Pixabay