Don Antonio Mancuso – Commento al Vangelo del 3 Agosto 2023

272

Davanti al Signore è necessario fare una scelta… prendere una decisione. Non si può rimanere neutri… né scegliere a metà oppure essere a convenienza. La fede è così: o tutto o niente. Non è semplice… ognuno ha i suoi tempi… ognuno ha le sue fragilità… ma o si cammina dietro al Signore… con Lui, oppure ci si allontana. 

E scegliere di stare col Signore non lo si fa una sola volta… ma questa scelta va rinnovata, costruita, giorno dopo giorno. Insomma, il “per sempre”, tutti i “per sempre” (quello della fede, quello del matrimonio, quello delle scelte decisive, quello dell’amicizia…) si costruiscono giorno dopo giorno… si rinnovano ogni giorno… sono costruiti da una fedeltà quotidiana. 

Tutti siamo coinvolti da questa proposta di salvezza e proprio alla luce di questa proposta, tutti siamo chiamati ad una rilettura della nostra vita per comprendere anche nel passato (cose antiche) cosa appartiene a Dio. 

L’incontro con il Signore, infatti, cambiando il nostro presente e il nostro futuro (cose nuove), ci fornisce gli elementi per capire cosa del nostro passato ci parlava di Dio. 

Alla luce della fede riesco ad avere tutto chiaro nella mia vita.

AUTORE: Don Antonio Mancuso PAGINA FACEBOOK

Image by blenderfan from Pixabay