HomeVangelo del GiornoDon Antonio Mancuso - Commento al Vangelo del 29 Novembre 2023

Don Antonio Mancuso – Commento al Vangelo del 29 Novembre 2023

Commento al brano del Vangelo di: Lc 21,12-19

Mai viene detto che chi segue il Signore avrà una vita facile… in maniera molto schietta Gesù dice che ci saranno croci da portare… difficoltà da attraversare… persecuzioni da subire. Insomma… non sembra sia conveniente seguire il Signore. 

Ma per capire il vangelo di oggi, occorre leggerlo dalla fine, perché l’ultima frase rappresenta la chiave di lettura di tutta la pagina del vangelo: con la vostra perseveranza salverete la vostra vita. Una frase che contiene due perle: perseveranza e salvezza. 

Salvezza… il fine della nostra vita è la salvezza che è la porta verso l’eternità… verso la felicità piena. Allora, la nostra vita può non essere facile… può non essere priva di sofferenza… di persecuzione… ma essere ugualmente felice. 

Perseveranza: è la capacità di sapere resistere… di rimanere fermo di fronte alla difficoltà… di mantenersi costante nelle fatiche… è la capacità di chi non si fa fermare né influenzare dalle circostanze negative, perché la motivazione che lo spinge a continuare… a raggiungere l’obiettivo è maggiore delle difficoltà che lo vogliono impedire. Chi persevera è certo della bellezza della meta!

Trasforma le difficoltà in occasione per crescere.

AUTORE: Don Antonio Mancuso PAGINA FACEBOOK | TELEGRAM

Image by blenderfan from Pixabay

Articoli Correlati