La meditazione della passione del Signore mi ha provocato una meditazione sull’amore. Soffermarmi sull’amore di Gesù per me… per l’umanità mi ha fatto pensare che…
Chi ama deve essere disposto a soffrire… chi ama è disposto a soffrire… disposto a soffrire per amore. E chi nella vita ha amato lo sa… comprende queste mie parole.
Perché non c’è amore senza sofferenza… perché quando ami qualcuno aumenti la tua vulnerabilità… aumenti la possibilità di soffrire e non soffrirai soltanto per ciò che accade a te… ma anche, e soprattutto, per tutto ciò che accadrà a quella persona che ami… perché amare qualcuno significa considerarlo parte della propria vita… del proprio corpo… e questo lo sanno i genitori quando mettono al mondo un figlio… e questo lo sanno tutte le persone innamorate… le persone che amano.
- Pubblicità -
Oggi celebriamo l’amore… che arriva fino alla croce… che arriva a dare tutto… tempo… energie… fiato… vita. Perché il vero amore arriva a donare la vita… altrimenti non è amore. Buon Venerdì Santo a tutti!
AUTORE: Don Antonio Mancuso PAGINA FACEBOOK | Telegram
Image by blenderfan from Pixabay