Se stai leggendo questa semplice meditazione… hai una grande responsabilità e non per il contenuto di questo post, ma perché se ti trovi a leggere una pagina del vangelo e non lo stai facendo per curiosità, allora vuol dire che lo stai facendo per nutrirti… perché credi nel vangelo come parola del Signore.
Non è roba da poco! Vuoi ascoltare Dio! non è una banalità… è un desiderio grande… santo! E l’ascolto ti rende responsabile.
Proprio così! funziona così! sei responsabile di ciò che ascolti… di ciò in cui credi… di ciò che professi.
Il vangelo di oggi ci invita a tenerci pronti… a cosa? Alla continua visita di Dio nella nostra vita. E Dio visita… visita le nostre relazioni… visita il nostro cuore con la sua Parola… perché il nostro Dio è un Dio attento… si prende cura di noi.
Il vero problema è che noi siamo costantemente distratti e superficiali… presi dalle cose da fare ci dimentichiamo perché e per chi siamo chiamati a farle.
Dovremmo imparare a vivere costantemente in contatto con Dio… avendo chiaro il senso e il fine del nostro stare nella storia… avendo chiaro che solo con Dio la vita ha un senso… solo con Dio la vita non è subita… solo insieme a Dio siamo protagonisti e non passivi osservatori.
AUTORE: Don Antonio Mancuso PAGINA FACEBOOK
Image by blenderfan from Pixabay