HomeVangelo del GiornoDon Antonio Mancuso - Commento al Vangelo del 23 Giugno 2024

Don Antonio Mancuso – Commento al Vangelo del 23 Giugno 2024

Domenica 23 Giugno 2024
Commento al brano del Vangelo di: Mc 4, 35-41

I discepoli sono destabilizzati dalla paura… sono terrorizzati… ma la cosa che stupisce di più è che hanno paura pur avendo accanto Gesù stesso. 

Sembra di trovarci davanti ad una fotografia di come vanno spesso le cose tra cristiani… pur pensando e dicendo di credere… di pregare… di andare a messa… molti cristiani si fanno prendere dalla paura quando le cose non vanno come hanno pensato… sperato. 

Sì, perché ciò mi piace sottolineare è che tutto ha inizio con quella parola di Gesù: passiamo all’altra riva. Gesù vuole condurli da un’altra parte… vuole fargli sperimentare che la vita (e la fede) non è solo quello che vedono e pensano loro… 

- Pubblicità -

Insomma, un grande rischio è quello di farci un Dio a nostra immagine e somiglianza… e questo comporta, come conseguenza, che ci facciamo l’idea che Dio debba fare questo o quest’altro nella nostra vita… nella vita degli altri… nella vita della Chiesa… 

Ma davvero pensi di avere capito tutto di Dio? davvero pensi di pensare alla stessa maniera di Dio? lasciati stupire… e portare da Lui dove neanche avresti mai immaginato!

AUTORE: Don Antonio Mancuso PAGINA FACEBOOK | Telegram

Image by blenderfan from Pixabay

Articoli Correlati