Don Antonio Mancuso – Commento al Vangelo del 23 Febbraio 2023

1291

Non si sceglie il Signore una volta per tutte… si decide di essere cristiani ogni giorno, perché ogni giorno ci sono scelte da fare in ogni campo della vita… 

ed è proprio in queste scelte quotidiane che ti giochi la tua fede… che mostri se credi e in chi credi… se nelle tue forze o in quelle di Dio… se credi nei tuoi schemi o ti abbandoni ad una volontà superiore che sei chiamato a incontrare… a conoscere soprattutto nella preghiera. 

Insomma, c’è un combattimento… una lotta nella quale entrare e che comporterà anche una particolare fatica o sofferenza. Ma di fronte a questa sofferenza hai tre possibilità: o subirla, o fuggirla, o sceglierla.

La subisce il debole, la fugge il furbo, la sceglie chi sa che solo attraversandola porterà ad una vita piena, matura, felice.

Tutto, alla fine, dipende da come vuoi vivere… da cosa vuoi farne della tua vita… perché ela vita è fatta per essere vissuta… è fatta per esporsi… per giocare in attacco e non sempre in difesa… è fatta per amare, incontrare persone… contagiare il bello e la gioia di vivere.

Perché… il contrario della vita non è la morte… ma la lamentela!

AUTORE: Don Antonio Mancuso PAGINA FACEBOOK

Image by blenderfan from Pixabay