Credo; aiuta la mia incredulità! In questa frase c’è tutto. C’è il cuore di un uomo che ha capito che la fede è una relazione… che sa che tutto, anche nell’atto di fede, non dipende da lui… che ha fatto esperienza che la fede va alimentata, sostenuta, supportata da un continuo andare da Colui in cui crediamo.
Infatti, a volte, erroneamente, si pensa che la fede sia un atto… una scelta che va fatta una volta per sempre… quest’uomo, con queste semplici parole, ci fa comprendere che la fede è una relazione da coltivare: io credo Signore, faccio la mia parte… tu sostienimi… aiutami. E già il parlare e il chiedere aiuto è alimentare la relazione… l’atto di fede!
Pregare, rivolgersi al Padre, in qualunque forma e modo, diventa allora quell’ossigeno da respirare per vivere, quella connessione diretta, necessaria per vivere capire COME vivere in pienezza, COME amare senza farsi e fare male, COME rendere felice la vita degli altri e quindi la propria.
Parla con Dio, raccontagli tutto e soprattutto ascoltalo perché anche Lui parla con te… con la Sua Parola… nella tua vita!
Leggi altri commenti al Vangelo del giorno
AUTORE: Don Antonio Mancuso PAGINA FACEBOOK
Image by blenderfan from Pixabay