HomeVangelo del GiornoDon Antonio Mancuso - Commento al Vangelo del 20 Aprile 2024

Don Antonio Mancuso – Commento al Vangelo del 20 Aprile 2024

Commento al brano del Vangelo di: Gv 6, 60-69

Si cresce anche con i no… perché ciò che fa crescere bene una persona è la chiarezza. Infatti, chi ha bisogno di crescere, e di fatto tutti ne abbiamo bisogno, ha bisogno di un clima relazionale ed emotivo chiaro, ha bisogno di un sostegno quando è necessario riceverlo… di correzione… di permessi e di paletti… purché non ci sia confusione sulle motivazioni, né dei ruoli… 

Motivazioni salde e ruoli definiti aiutano a fare crescere. Quando i bambini si trovano genitori deboli, amiconi e indicazioni confuse e altalenanti… si confondono anche loro e crescono o insicuri o narcisisti o comunque con qualche irrisolto…

Gesù sa amare… sa prendersi cura… sa fare crescere… sa usare determinazione e soprattutto non si fa condizionare dal pensiero di perdere popolarità. Non è un amicone o un politico che deve accontentare qualcuno… è un maestro che deve dire la verità… perché sarà la verità a rendere libere le persone… libere anche di andarsene, come di fatto alcuni discepoli faranno: “Da quel momento molti dei suoi discepoli tornarono indietro e non andavano più con lui”.

- Pubblicità -

Chi decide di rimanere ha già scelto di crescere… ha capito che vale la pena faticare per ottenere i risultati… e qui, i risultati sono la vita piena… la felicità… la salvezza!

AUTORE: Don Antonio Mancuso PAGINA FACEBOOK | Telegram

Image by blenderfan from Pixabay

Articoli Correlati