Quando ero piccolo con mio fratello, avevamo la cameretta infondo ad un corridoio che mi sembrava lunghissimo… non lo percorrevo mai da solo ma sempre accompagnato da mio fratello perché avevo paura di questo corridoio… con lui la paura scompariva… man mano che passava il tempo mio fratello mi faceva sperimentare… prima mi accompagnava fino a metà corridoio… e poi rimaneva all’inizio del corridoio e mi diceva: non ti preoccupare… sono qui… ti guardo. Il suo sguardo era come la presenza.
Ci sono diversi tipi di paure… la pura è un sintomo di qualcosa… è un segnale da dovere ascoltare. Dice sempre qualcosa di noi… e del mondo che ci circonda.
A volte ci blocca e ci impedisce di fare cose importanti… altre volte ci fa reagire bene… altre, purtroppo, ci fa reagire in maniera impulsiva e ci fa fare grandi errori… spesso ci protegge perché ci avverte di un pericolo… altre volte, ancora, è solo frutto delle nostre insicurezze… ma sempre comunque… se ascoltata è una grande maestra di vita.
- Pubblicità -
Gesù non ci impedisce le tempeste della vita… le attraversa sempre insieme a noi… a volte ci accompagna mano nella mano… altre volte sembra dormire… ma sempre… sempre ci dice: non ti preoccupare… sono qui… ti guardo!
AUTORE: Don Antonio Mancuso PAGINA FACEBOOK | Telegram
Image by blenderfan from Pixabay