Don Antonio Mancuso – Commento al Vangelo del 19 Febbraio 2022

618

A volte abbiamo solo bisogno di capire qual è il senso delle cose che viviamo… altre volte, invece, abbiamo bisogno di ricordarci qual è il nostro destino, anzi la nostra destinazione, la nostra meta. Perché di fatto, è proprio la meta che dà il senso alle cose che viviamo. Così come sapere qual è la destinazione di un viaggio, di una gita, di un pellegrinaggio, dà senso alla fatica che si sta facendo per raggiungere la meta.

I discepoli erano sconfortati… affaticati e forse anche scoraggiati… Gesù regala loro il senso delle cose… della vita. Fa vedere loro verso dove stanno dirigendosi. E tutto cambia… diventa luminoso e bello… e tutto ha un senso… che poi magari si dimentica alla difficoltà successiva.

Ma la vita è così… gli alti e bassi che viviamo, spesso sono dovuti al dimenticarci periodicamente ciò che Dio è stato capace di fare nella nostra vita. Sì, spesso, pecchiamo, manchiamo di gratitudine… di memoria grata. Se solo ricordassimo ciò che veramente siamo agli occhi di Dio… non cadremmo nello sconforto alla prima difficoltà!

Nelle difficoltà, trova la forza, nel ricordarti quanto Dio ti ama e tutto sarà più facile!

Leggi altri commenti al Vangelo del giorno


AUTORE: Don Antonio Mancuso PAGINA FACEBOOK

Image by blenderfan from Pixabay