HomeVangelo del GiornoDon Antonio Mancuso - Commento al Vangelo del 18 Gennaio 2024

Don Antonio Mancuso – Commento al Vangelo del 18 Gennaio 2024

Commento al brano del Vangelo di: Mc 3, 7-12

Una folla enorme… lo cerca… sperimenta la sua potenza… la sua capacità di guarigione. Gesù non fugge… non si tira indietro… semplicemente, in qualche modo, cerca di gestire la folla per non essere schiacciato (è il pensiero dei discepoli) ma la strategia di Gesù è piuttosto quella di capire e soprattutto far capire qual è il vero senso della loro ricerca di Gesù. 

Non sempre, infatti, quando cerchiamo qualcuno lo cerchiamo con le giuste intenzioni… spesso, purtroppo, siamo spinti maggiormente dall’utile perdendoci la bellezza e l’importanza della relazione che porta a cambiamenti sostanziali nella vita delle persone. Se questo accade nelle ordinarie relazioni… figuriamoci quanto possa essere importante nella relazione con Gesù.

Si arriva a Gesù da tante strade… e per tanti motivi… non è importante semplicemente arrivare a Lui… o conoscerlo… ma restare con Lui. È l’intensità… e l’intimità di una relazione che produce i cambiamenti nel cuore e nella vita delle persone.

- Pubblicità -

Non è importante da dove, con che storia e come sei arrivato alla fede… ciò che conta è restarci… perseverare… per sperimentare i cambiamenti nella tua vita.

AUTORE: Don Antonio Mancuso PAGINA FACEBOOK

Image by blenderfan from Pixabay

Articoli Correlati