Non si tratta di credere, né di credere in Dio. La nostra fede è fondata su Cristo e sul Dio di Gesù Cristo. Questa è la differenza.
Purtroppo, spesso quelli che dicono di credere, credono in un’entità astratta, lontana, distante… una sorta di amico immaginario al quale parlare e magari, perché no, anche chiedere qualche favore, sapendo, il più delle volte, di non essere neanche esaudito!
La nostra fede è altro… non è centrata su un personaggio importante, di alti valori ed estremamente buono e caritatevole… ma su una persona, vero Dio e vero uomo, che per amore nostro, gratuito e immenso, ha accettato di consegnarci la sua divinità morendo sulla croce per noi. Ed è proprio in questo altissimo gesto d’amore, di rinuncia totale, che Dio, il Padre lo ha risuscitato e con Lui ha consegnato anche a noi la possibilità del cielo.
Insomma… siamo fatti per il cielo… lo abbiamo alla portata di mano… dobbiamo solo accogliere l’amore che ci è stato dato per donarlo a nostra volta… perché l’amore va fatto rimbalzare e dove arriva fa vivere… dà vita!
Con Dio, la sofferenza, il peccato, la morte… non sono l’ultima parola.
Con Dio, l’Amore è l’ultima parola!
Leggi altri commenti al Vangelo del giorno
AUTORE: Don Antonio Mancuso PAGINA FACEBOOK
Image by blenderfan from Pixabay