Don Antonio Mancuso – Commento al Vangelo del 17 Dicembre 2021

632

Pensa alle persone che ti circondano, quelle che fanno parte delle tue relazioni… dai parenti agli amici, dai colleghi ai conoscenti… pensa alle persone che incontri mentre vai al lavoro, a scuola, a fare la spesa… pensa ai loro volti… ai loro corpi… ai loro nomi…

Ecco! Quelle persone non sono solo volti, corpi, nomi… sono persone… con fatiche, fragilità, peccati, ferite, ma anche con doni, bellezze interiori oltre che esteriori, con pregi, genialità, carezze, sentimenti, emozioni.

Ognuno ha la sua storia, fatta di paure, fallimenti, progetti, speranze, cadute… e una fede che solo Dio conosce e che i nostri occhi, a volte troppo influenzati dalla esteriorità… dai pregiudizim difficilmente riescono a scorgere.

Nella genealogia di Gesù ci sono uomini, donne, belle persone, ma anche terribili peccatori, adultere, prostitute, manipolatrici della realtà…
Insomma, nella genealogia di Gesù c’è l’umanità come la conosciamo noi… come a volere dire che fin dall’inizio Gesù assume su di sé le debolezze dell’umanità… come avverrà nel battesimo di Giovanni… come avverrà nella croce.

Dio si serve di TUTTA la nostra storia.
E’ questo AMORE che cambia e trasforma le nostre vite.

Raggiunti dall’Amore di Dio…
non per cullarci nei nostri errori ma per cambiare le nostre vite!

Leggi altri commenti al Vangelo del giorno


AUTORE: Don Antonio Mancuso PAGINA FACEBOOK

Image by blenderfan from Pixabay