HomeVangelo del GiornoDon Antonio Mancuso - Commento al Vangelo del 16 Luglio 2024

Don Antonio Mancuso – Commento al Vangelo del 16 Luglio 2024

Commento al brano del Vangelo di: Mt 11,20-24

C’è una cecità tanto grave e pericolosa… non è quella che ci impedisce di vedere le cose o le persone… ma l’opera di Dio… la sua azione dentro di noi e attorno a noi.

Siamo circondati quotidianamente da tanta bellezza… da cose importanti… da tanti doni… ma o li diamo per scontati… o non li vediamo più… o, peggio, cadiamo in quella pericolosissima tendenza di credere che le cose negative hanno un peso maggiore di quelle positive. 

E, attenzione, non sto pensando solamente alla salute… cioè non penso solo che dovremmo ringraziare il Signore per il fatto che possiamo camminare… vedere… parlare… mentre ci sono persone che stanno peggio di noi. No! No!

- Pubblicità -

La nostra felicità non sta nella sfortuna, malattia o infelicità degli altri. Non può essere e non deve essere consolante che ci sia chi sta peggio di noi. 

La nostra consolazione deve stare nella certezza che Dio agisce dentro e fuori di noi… il problema è che guardiamo dalla parte sbagliata… concentrandoci sempre sulle cose che non vanno… e non guardando i tanti grandi prodigi e doni che ci fa il Signore… Peccato!

AUTORE: Don Antonio Mancuso PAGINA FACEBOOK | Telegram

Image by blenderfan from Pixabay

Articoli Correlati