Don Antonio Mancuso – Commento al Vangelo del 15 Marzo 2023

867

La fede non va insegnata con le parole ma con la vita… non va predicata ma vissuta… e sarà proprio la testimonianza la più importante omelia e catechesi.

Le parole colpiscono… le parole possono affascinare… le parole possono ammaliare… possono anche persuadere… ma più delle parole convincono i fatti… la vita… le belle relazioni.

Gesù non è venuto ad insegnare con le parole ma a trasformare le parole in vita piena… bella. E ti accorgi che hai una vita piena e bella quando vivi con libertà… quando riesci a capire come vivere ogni situazione alla luce della Parola.

Gesù è venuto a “dare pieno compimento”. Ci sono situazioni della vita che non sembrano compiute… situazioni di fronte alle quali capisci che manca qualcosa… di fronte alle quali da solo non sapresti come fare, cosa fare, come viverle.

Gesù ci insegna a dare senso e pienezza anche a quelle cose che sembrano non avere significato… perché ogni situazione, alla luce della fede, letta con la Parola di vita, con l’aiuto dello Spirito santo, può concorrere al bene e alla crescita di ciascuno di noi.

Tutto ti aiuta a crescere e a migliorarti. Anche ciò che sembra non avere senso!

AUTORE: Don Antonio Mancuso PAGINA FACEBOOK

Image by blenderfan from Pixabay