HomeVangelo del GiornoDon Antonio Mancuso - Commento al Vangelo del 15 Febbraio 2024

Don Antonio Mancuso – Commento al Vangelo del 15 Febbraio 2024

Commento al brano del Vangelo di: Lc 9, 22-25

Pochissime parole che dicono il senso dell’essere discepoli. Siamo discepoli perché seguiamo un Maestro che ha scelto di vivere senza scendere a compromessi annunciando un vangelo che se da una parte è buona notizia, dall’altra può anche essere una notizia scomoda… 

E l’annuncio e la testimonianza di questo vangelo non sempre vengono accolti… spesso sono rifiutati… contestati… anche da persone che dovrebbero o potrebbero comprendere…

Ma non si può vivere di paure… la vita va vissuta anche se questo costa fatica… rischio… sofferenza… anche quando vivere comporta uscire fuori dalle proprie comfort zone… dalle proprie comodità. 

- Pubblicità -

Vuoi comprendere come vivere veramente la vita da credente? Pensa che quello che hai Dio te lo ha dato non per te ma per gli altri… è un po’ come l’amore… come quando sei innamorato… l’amore non è per te… lo hai per l’altra persona… conservartelo… non dirglielo… non mostrarglielo… non fa bene né a te né alla persona per la quale è destinato… e questo, addirittura, indipendentemente dal fatto che sia corrisposto!

La vita è come l’amore… se non è donata, si svuota!

AUTORE: Don Antonio Mancuso PAGINA FACEBOOK

Image by blenderfan from Pixabay

Articoli Correlati