Ognuno di noi vale per quello che è e non vale se gli altri lo vedono o lo riconoscono.
Certo, non prendiamoci in giro, a tutti piace essere riconosciuti ed è anche giusto essere riconosciuti… ma questo non toglie il fatto che ognuno di noi vale per quello che è o per quello che fa anche se non lo vede nessuno. Noi non possiamo dipendere dallo sguardo degli altri!
Perché tutto questo discorso? Perché voglio spezzare una lancia a favore di Mattia PRIMA che fosse scelto per sostituire Giuda. Noi lo conosciamo perché è stato scelto per un servizio ma la sua vita vale… ha un senso… una dignità anche se non lo avessimo trovato tra i dodici. Non era in panchina e poi è entrato in campo… e se non fosse entrato in campo non avrebbe giocato un’importante partita… no! tra noi non può esserci questa mentalità… tutti abbiamo la stessa dignità e importanza…
- Pubblicità -
Per dirla con le parole di Gesù nel vangelo di oggi… È vero che siamo scelti e costituiti… è vero che ognuno ha un ruolo e che i ruoli sono diversi… ma la prima e più grande indicazione che Gesù ha dato è: amatevi gli uni gli altri. Senza questo amore… nessun ruolo ha senso… neanche quello più alto.
Mattia, tu valevi anche prima… per il grande fatto (e non il semplice fatto) che hai seguito il Signore… e questo vale per te… e per ciascuno di noi!
AUTORE: Don Antonio Mancuso PAGINA FACEBOOK | Telegram
Image by blenderfan from Pixabay