È la storia di diversi incontri con Gesù… incontri che hanno cambiato la vita. È la storia dell’incontro di alcuni sguardi… È la storia di domande e risposte… È la storia di vite che si incontrano per sempre… definitivamente.
C’è una differenza tra guardare, vedere e fissare lo sguardo… fissare lo sguardo significa non solo guardare con più attenzione e profondamente… ma significa tenere lo sguardo fisso… per più tempo… non solo per un momento. Occorre tempo e soprattutto occorre fermarsi su Gesù per conoscerlo veramente bene.
Cosa cercate? È la domanda del senso… la domanda che ti spinge a riconoscere la verità del motivo per il quale cerchi Gesù: per moda? Per abitudine? Come porta fortuna? Così non mi accade nulla?
- Pubblicità -
La risposta è un’altra domanda: dove abiti? E la risposta a questa domanda è: “venite e vedrete”.
I discepoli cercano sicurezze, come a dire: dicci dove ti possiamo trovare… in quale luogo sei? voglio trovarti nella preghiera… nella messa… nell’adorazione…
Gesù, invece, li spiazza: non ti indico un luogo… ti chiedo di seguirmi… di credermi presente nella tua vita e per trovarmi non c’è bisogno di andare da qualche parte perché io sono dove sei tu! gesù non indica un luogo una sequela… chiama a seguirlo… nella propria vita!
Dio non cercarlo solo in chiesa… trovalo nella tua storia… nelle tue relazioni!
AUTORE: Don Antonio Mancuso PAGINA FACEBOOK
Image by blenderfan from Pixabay