Don Antonio Mancuso – Commento al Vangelo del 14 Febbraio 2022

1463

Coraggio… smuoviamoci… c’è da rimboccarsi le maniche… c’è da lavorare… c’è da rendere più bello il mondo, la vita… ci sono persone da rendere felici… da confortare… da mettere nella verità… da consolare… da amare. E questo lo devi fare tu.

Il Signore ti ha messo in un luogo ben preciso, in un contesto di relazioni specifico… il Signore ti ha dato famiglia, parenti, vicini di casa, amici… ed è proprio questa umanità che devi amare, consolare, accogliere e perdonare…

Dio si serve di te… Dio ha bisogno di te… e non c’è persone che non sia capace di contribuire a questa missione. Ognuno può fare qualcosa. E se proprio sei impedito… puoi sempre e comunque pregare, perché la preghiera è la prima è più importante attività missionaria.

Vuoi fare discernimento vocazionale? devi capire cosa fare nella vita? Devi capire a quale vocazione il Signore ti chiama? Non riesci a comprenderlo? Il primo passo è: ama lì dove ti trovi… ama la tua vita, la tua quotidianità, le persone con le quali ti svegli la mattina e quelle che incontri ogni giorno… ama le tue relazioni e se non è questa la tua vocazione… sarà in questo contesto che il Signore ti farà comprendere un’ulteriore possibile missione.

Ama quello che fai. Ama quello che vivi. Ama le tue relazioni. Dio ti vuole qui ed ora!

Leggi altri commenti al Vangelo del giorno


AUTORE: Don Antonio Mancuso PAGINA FACEBOOK

Image by blenderfan from Pixabay