Don Antonio Mancuso – Commento al Vangelo del 14 Dicembre 2021

552

La vita è fatta di continue chiamate del Signore. Non basta rispondere alla prima… non basta essere credenti… pregare… andare a messa. No!
Il Signore ci chiede sempre qualcos’altro.

Prima di tutto è fondamentale la testimonianza nel nostro stato di vita. Ciò che facciamo… ciò che viviamo… da come viviamo il lavoro, l’impegno, le relazioni… si deve vedere che siamo credenti… perché se la fede non illumina il nostro operato… se non fa la differenza… allora, c’è qualcosa che non va.

Se crediamo si deve vedere da come viviamo…

All’interno di questa quotidianità… il Signore ci chiama sempre a qualcosa di particolare. Ognuno di noi, infatti, vive, continuamente, la vocazione nella vocazione!

Non tutti i cristiani sono uguali… così come non tutti i matrimoni… non tutti i lavori… all’interno delle nostre vite ci saranno momenti nei quali il Signore ci chiama ad un di più, a qualcosa di particolare… ci saranno momenti in cui ci metterà in situazioni nelle quali occorrerà una testimonianza, nelle quali, diciamolo chiaramente, occorrerà fare la differenza!

Siamo chiamati a dire sì ogni giorno… a testimoniare la nostra fede ogni giorno… perché così come una bella testimonianza può illuminare qualcuno e cambiare la vita a qualcuno… una cattiva testimonianza può rovinare la vita a qualcuno.

Non sottovalutare i no che dici al Signore nella tua vita, tu non lo sai… ma possono davvero danneggiare qualcuno.

Il male che fai, come il bene, lascia un segno nella tua vita ma anche nella vita di altri!

Leggi altri commenti al Vangelo del giorno


AUTORE: Don Antonio Mancuso PAGINA FACEBOOK

Image by blenderfan from Pixabay