HomeVangelo del GiornoDon Antonio Mancuso - Commento al Vangelo del 13 Luglio 2024

Don Antonio Mancuso – Commento al Vangelo del 13 Luglio 2024

Commento al brano del Vangelo di: Mt 10,24-33

Non ci sono sconti per nessuno. Hanno perseguitato Gesù, lo faranno con i cristiani. E oggi, in realtà, credere è diventato proprio contro corrente… e affermare i valori del vangelo rischia di diventare difficile e addirittura offensivo.

Perdonare? Significa essere deboli e farsi mettere i piedi di sopra; essere sempre per la vita? significa non avere rispetto per le scelte altrui; rimanere sempre fedeli nell’amore? significa non rispettarsi; andare a messa? È una perdita di tempo? Confessarsi? Non ha senso… e gli esempi potrebbero essere infiniti…

Il vangelo di oggi lo dice chiaramente, la vera vita è quella eterna, e questa vita eterna ce la giochiamo con le nostre scelte… ma anche questo sta diventando discutibile… l’unica certezza è che Dio ci starà sempre accanto, anche nella prova… c’è un altro modo di tradurre la frase del vangelo di oggi: “Due passeri non si vendono forse per un soldo? Eppure nemmeno uno di essi cadrà a terra senza il volere del Padre vostro” forse anche in qualche nota della Bibbia può esserci la traduzione letterale del greco che dice: Eppure nemmeno uno di essi cadrà a terra senza il Padre vostro. Spero che questo non dia fastidio a nessuno.

- Pubblicità -

AUTORE: Don Antonio Mancuso PAGINA FACEBOOK | Telegram

Image by blenderfan from Pixabay

Articoli Correlati