HomeVangelo del GiornoDon Antonio Mancuso - Commento al Vangelo del 12 Giugno 2024

Don Antonio Mancuso – Commento al Vangelo del 12 Giugno 2024

Commento al brano del Vangelo di: Mt 5, 17-19

Non possiamo ridurre la fede ad un elenco di divieti o di permessi… non possiamo racchiuderla in norme e regole… sarebbe come ridurre una persona ai suoi comportamenti… mentre noi sappiamo che una persona è molto di più di quello che fa… è anche quello che dice… quello che pensa…

E così… norme, leggi e regole sono solo una parte della nostra vita di fede e hanno senso solo se aiutano a comprendere e vivere la relazione con Dio che fa luce sulla relazione con sé stessi e con gli altri. 

Insomma, al centro della nostra fede c’è la relazione con Dio… tutto il resto ha senso solo in funzione di questa relazione. 

- Pubblicità -

Le parole di Gesù, allora, diventano molto chiare… Gesù non è un rivoluzionario che cancella la storia… ma la porta a compimento… le dà un compimento… una pienezza… un senso.

E così anche nella nostra vita… ognuno di noi si porta dietro una storia… un passato… ma anche un presente… non sempre facile… non sempre comprensibile… affidiamoci al Signore solo Lui può dare una direzione… un senso… dove sembra senso non esserci!

AUTORE: Don Antonio Mancuso PAGINA FACEBOOK | Telegram

Image by blenderfan from Pixabay

Articoli Correlati