“…vadano in Galilea: là mi vedranno”.
Maria di Magdala e l’altra Maria si sentono dire, prima dall’angelo e poi da Gesù stesso di andare in Galilea, perché là lo si potrà incontrare… lo si potrà “vedere”.
La resurrezione acquista un senso solo se cambia la vita. Se Cristo non fosse risorto vana sarebbe la nostra fede, dice san Paolo ai Corinzi e mi piace aggiungere… se non fosse risorto, vana sarebbe anche la nostra vita.
- Pubblicità -
Allora, la Pasqua illumina e cambia tutta la mia vita… diventa la chiave di lettura attraverso cui posso e devo leggere la mia vita, passata, presente e futura… e cosa mi dice questo evento?
Pasqua mi dice che… c’è sempre un’altra possibilità… mi dice che nella fede, la speranza è una certezza… mi dice che nella mia vita le cose negative, la sofferenza, il peccato, la morte non sono l’ultima parola… e vivere avendo questa certezza acquista un altro senso.
Farò di tutto per trasmettere vita e speranza in quello che faccio e quando mi renderò conto che non ci sono riuscito, so che sarò perdonato e quando nella mia vita sperimenterò il buio, la sofferenza e momenti di morte so che non è la fine… non è l’ultima parola, perché la resurrezione è l’ultima parola… quella definitiva!
AUTORE: Don Antonio Mancuso PAGINA FACEBOOK | Telegram
Image by blenderfan from Pixabay