Domani 12 febbraio “A Sua Immagine” racconta il coraggio nella vita

1088

Nella puntata di “A Sua Immagine”, in onda sabato 12 febbraio alle 16.05 su Rai1, Lorena Bianchetti incontrerà una mamma che lotta per salvare la vita ad un figlio colpito prima da leucemia, poi dopo due trapianti di midollo osseo, da setticemia. Nei giorni delle feste di Natale la madre dà l’addio al suo affetto più caro, ma lui, Riccardo, si salva pur avendo amputate braccia e gambe.

La mamma, intanto, perde il lavoro e con due figli da mantenere non sa come fare. Allora il figlio malato detta una lettera al computer che arriva fino a Papa Francesco e che inaspettatamente lo chiama al telefono e gli promette aiuto. Una storia ricca di emozioni che diventerà un racconto toccante ricordando le parole del Vangelo: “Chiedi e ti sarà dato”.

Continua il viaggio de “Le Ragioni della Speranza” con Mons.Dario Edoardo Viganò all’interno del mondo dello sport. Nella puntata di sabato 12 febbraio, ad accompagnare il pubblico nel commento al Vangelo sarà un atleta straordinaria, appassionata, tenace. Ha vinto praticamente tutto, ad oggi oltre 70 medaglie.

- Pubblicità -

Le mancava solo la medaglia olimpica che è arrivata a Tokyo 2020 dove ha scritto una pagina di storia indimenticabile per la ginnastica artistica italiana. Lei è Vanessa Ferrari, racconterà l’emozione di quel momento, il riscatto dopo anni di sacrifici e cadute. È conosciuta con il soprannome “la farfalla”, ma anche con quello di “araba fenice”, per la sua capacità di rinascere ogni volta dalle ceneri. Un invito a non arrendersi mai.