Comunicato
Dalla Terra Santa la S. Pasqua on line
A partire da oggi, il Franciscan Multimedia Center (FMC), centro di produzione televisivo promosso dalla Custodia di Terra Santa e H2onews, www.h2onews.org, agenzia informativa cattolica multimediale, in 9 lingue, trasmetteranno, attraverso le loro pagine web, i principali eventi della Settimana Pasquale, che si svolgeranno in Terra Santa. In particolare, H2onews distribuirà i servizi informativi che verrano realizzati dal FMC, alle televisioni e web cattoliche nel mondo.
Oltre ai servizi informativi giornalieri, sarà possibile seguire in diretta, Giovedì Santo, la veglia dell’Ora Santa, dal Getsemani, nei luoghi dell’agonia di Gesù. I due canali televisivi Cancao Nova e Telepace, cureranno la distribuzione via satellite dell’evento, per canali televisivi europei, del latino america e Stati Uniti. Tutto questo, sarà disponibile anche attraverso la pagina internet della Custodia http://www.youtube.com/user/videocustodia e di H2onews www.h2onews.org .
La collaborazione tra il FMC e H2onews, nasce per dare concretezza operativa all’appello lanciato dal Custode di Terra Santa, Padre Pierbattista Pizzaballa, “affinchè i media cattolici si adoperino per far conoscere le realtá e la bellezza dei Luoghi Santi, a partire dalla S. Pasqua”.