In uscita il 9 ottobre 2022 il nuovo cortometraggio di Saint Production s.r.l., in collaborazione con M.P.M. Management Productions s.r.l. โMI PASSI UN POโ DI PACE?โ, ideato come semplice veicolo di pace tra i popoli, alla luce del conflitto tra Russia e Ucraina. Il video รจ stato ispirato dalle parole del Santo Padre Papa Francesco.

Protagonista del video รจ lโattrice SILVIA SIRAVO, nella parte di una ragazza che fugge da una situazione dโoppressione e sofferenza. Durante il cammino per la sua salvezza, incontra alcuni personaggi che, con un simbolo, aiutano la giovane a ricercare la pace, accogliendola ed ospitandola allโinterno di un paese. Questi simboli vengono ritratti dalla giovane, che si rivelerร una disegnatrice, componendo alla fine un unico grande messaggio di pace. Le immagini sono commentate dalle letture, tratte dallโ โAtto di Consacrazione al Cuore Immacolato di Mariaโ, dal Messaggio โUrbi et Orbiโ del 17 Aprile 2022, dallโOmelia della โMessa della Divina Misericordiaโ del 24 Aprile 2022, tutte redatte e pronunciate dal Santo Padre PAPA FRANCESCO, e da una preghiera dellโautrice. Le voci commentatrici, oltre quella della protagonista, sono degli attori MARIANO RIGILLO e ANNA TERESA ROSSINI. Nel corto partecipano anche gli attori MARCO PROSPERINI e PIERRE BRESOLIN e parte della Proloco Dott. Tullio De Sanctis A.P.S. e del Centro Sociale Anziani di Collepardo A.P.S.
La regia รจ di GIANCARLO MICI, anche produttore esecutivo e autore della canzone โUn quadro di paceโ, interpretata da FRANCESCA DI MEGLIO e registrata nello studio SUONOMATICA di Frosinone, colonna sonora del cortometraggio, e di WALTER CULICELLI che ha curato anche le riprese e la fotografia. I ritratti dei simboli di pace sono stati realizzati da MARYAM PEZESHKI.
- Pubblicitร -
Il video รจ stato realizzato sotto lโegida del MINISTERO DELLA CULTURA, DIREZIONE REGIONALE MUSEI LAZIO, della REGIONE LAZIO, di LAZIOCREA S.p.A, del COMUNE DI COLLEPARDO e della LIBRERIA EDITRICE VATICANA โ DICASTERO PER LA COMUNICAZIONE. Le localitร principali delle riprese sono la Certosa di Trisulti e il paese di Collepardo, in provincia di Frosinone.
Il corto รจ fruibile gratuitamente al pubblico attraverso la piattaforma YOUTUBE sul link: https://youtu.be/Z3R0zVpH4D4 oppure sul sito: http://www.saintproduction.it/Pace.html
La canzone โUn quadro di paceโ รจ fruibile su tutte le piattaforme musicali digitali
โMI PASSI UN POโ DI PACE?โ รจ in concorso per il Premio DAVID DI DONATELLO 2023.
Eโ stato presentato in anteprima al Santo Padre PAPA FRANCESCO nellโudienza generale del 21 settembre a Piazza San Pietro in Vaticano.
La presentazione ufficiale del cortometraggio sarร organizzata sabato 8 ottobre 2022, dalle ore 16, presso la CHIESA DI NOSTRA SIGNORA DE LA SALETTE a Roma, con la partecipazione del cast. Ospiti dellโevento il missionario coniugato e giornalista RICCARDO ROSSI e lo storico Ufficiale della Riserva Col. CARLO CETTEO CIPRIANI, i quali illustreranno delle brevi testimonianze sulla pace. Lโevento sarร anticipato dalla celebrazione della Santa Messa, presieduta dal Parroco Padre ADRIANO ELIAS, M.S.
Seguiranno altre presentazioni in trasmissioni tv, radio ed altre localitร di culto