La complementarietà dell’uomo e della donna: Un Colloquio Internazionale è un raduno dei leader religiosi e dei studiosi al fine di proporre di nuovo la bellezza della naturale unione dell’uomo e della donna nel matrimonio.
I relatori svilupperanno vari aspetti di complementarità per sostenere e rinvigorire il matrimonio e la vita familiare per dare sostentamento alla società umana. I testimoni attingeranno alla saggezza della loro tradizione religiosa e dall’esperienza culturale per dare testimonianza alla forza e alla vitalità della complementarità dell’uomo e della donna. Si spera che il colloquio sia un catalizzatore per il linguaggio e i progetti creativi, oltre che per la solidarietà globale, nell’opera di rafforzare il rapporto sponsale per il bene dei coniugi stessi e per il bene di tutti coloro che dipendono da loro.
Il Colloquio è sponsorizzato dalla Congregazione per la Dottrina della Fede e co-sponsorizzato dalla Pontificia Consiglio per la Famiglia, la Pontificia Consiglio per il Dialogo Interreligioso, e la Pontificia Consiglio per la Promozione dell’Unità dei Cristiani.
Ulteriori informazioni: http://www.humanum.it