Compagni di viaggio: interviste al volo con Giovanni Paolo II

1188

In questo volume sono state raccolte le conversazioni che Giovanni Paolo II ha tenuto con i giornalisti durante i suoi viaggi internazionali. In particolare nel testo si trovano risposte ampie o sintetiche, battute veloci o vere e proprie interviste su importanti tematiche, dalla geopolitica, alla teologia, alla storia della Chiesa.
Il materiale, assolutamente inedito, è stato recuperato dall’autrice (esperta giornalista internazionale) grazie all’archivio della Radio Vaticana. E’ un volume per tutti, che permette di conoscere la umanità e la vivacità di Papa Giovanni Paolo II.
Più di 40 fotografie aiutano il lettore a rivivere l’atmosfera di quegli incontri.
Sono presenti inoltre prestigiose testimonianze, come quella del cardinale Stanisao Dziwisz, per quaranta anni segretario personale di Giovanni Paolo II, l’introduzione di Padre Federico Lombardi, Direttore Generale della Radio Vaticana, e un’intervista esclusiva con Paloma Gómez Borrero, giornalista che ha seguito tutti i viaggi di Giovanni Paolo II e segue oggi quelli di Benedetto XVI.

Ascolta l’intervento dell’autore su Radio Vaticana (anche qui)

[powerpress]

Acquista il libro su Libreria del Santo

Durante la puntata radiofonica di “Punto e a Capo” è stato intervistata anche Maud Lethielleux è l’autrice del romanzo “Da qui vedo la luna” edito da Frassinelli