Commento (e immagine) al Vangelo del 25 febbraio 2018 per bambini – Fano

801

“Ascoltatelo” Scarica la sua parola nella tua vita

Alcune chiavi di lettura dell’immagine

Questa domenica ci tocca fare un esercizio di educazione fisica. Saliremo, per stare con Gesù e poi scenderemo di nuovo verso la quotidianità. Sembra un esercizio inutile ma è vitale.

Quando saremo su, ci verrà fatto un importante invito: “Ascoltatelo”. Come dice Fano, “scarica la sua Parola nella tua vita”. Abbiamo bisogno che la Parola arrivi al nostro giorno per giorno, alle nostre relazioni, al nostro lavoro e, soprattutto, al nostro centro: il cuore di pietra che deve diventare un cuore di carne.

Dicono che abbiamo solo una bocca e due orecchie, perché l’esercizio dell’ascolto è molto importante. Un buon proposito quaresimale: ascoltare Dio e coloro che ci circondano.

Questa l’immagine da colorare:

  • Fonte
  • Immagini di: Patxi Velasco FANO
  • Testo di: Fernando Cordero ss.cc.
  • Modifica con scritte in italiano a cura di Salvo Cigna

[better-ads type=”banner” banner=”84722″ campaign=”none” count=”2″ columns=”1″ orderby=”rand” order=”ASC” align=”right” show-caption=”1″][/better-ads]

LEGGI IL BRANO DEL VANGELO
della II Domenica del Tempo di Quaresima – Anno B

Puoi leggere (o vedere) altri commenti al Vangelo di domenica 25 Febbario 2018 anche qui.

Mc 9, 2-10
Dal Vangelo secondo Marco

2Sei giorni dopo, Gesù prese con sé Pietro, Giacomo e Giovanni e li condusse su un alto monte, in disparte, loro soli. Fu trasfigurato davanti a loro 3e le sue vesti divennero splendenti, bianchissime: nessun lavandaio sulla terra potrebbe renderle così bianche. 4E apparve loro Elia con Mosé e conversavano con Gesù. 5Prendendo la parola, Pietro disse a Gesù: «Rabbì, è bello per noi essere qui; facciamo tre capanne, una per te, una per Mosé e una per Elia». 6Non sapeva infatti che cosa dire, perché erano spaventati. 7Venne una nube che li coprì con la sua ombra e dalla nube uscì una voce: «Questi è il Figlio mio, l’amato: ascoltatelo!». 8E improvvisamente, guardandosi attorno, non videro più nessuno, se non Gesù solo, con loro.
9Mentre scendevano dal monte, ordinò loro di non raccontare ad alcuno ciò che avevano visto, se non dopo che il Figlio dell’uomo fosse risorto dai morti.10Ed essi tennero fra loro la cosa, chiedendosi che cosa volesse dire risorgere dai morti.

C: Parola del Signore.
A: Lode a Te o Cristo.

  • 25 Febbraio – 03 Marzo 2018
  • Tempo di Quaresima II
  • Colore Viola
  • Lezionario: Ciclo B
  • Anno: II
  • Salterio: sett. 2

Fonte: LaSacraBibbia.net

LEGGI ALTRI COMMENTI AL VANGELO