Un amore a forma di colomba
Tutti i giorni dell’anno, sia che si tratti di vacanza o di lavoro, in autunno e primavera, in inverno o in estate, a giugno, settembre o dicembre … Oggi e sempre la corrente che ci giunge attraverso l’Amore del Padre è presente in la nostra vita, del Figlio e dello Spirito. Quell’Amore rimane in noi, ci comunica, ci aggancia e ci trasforma. Soprattutto, quello che non possiamo dimenticare: la Trinità è un incontro d’Amore Amore a forma di colomba in cui scorre il rapporto tra il Padre e il Figlio. (Quanto magnificamente, Fano ha catturato questa realtà nella foto).
Dio, mistero dell’Amore, perfetta comunità di donazione e donazione di sé, si rivolge alle sue creature, così che noi, immagini a volte un po ‘”scolorite”, veniamo incoraggiati a somigliare a Colui che è la nostra fonte, origine e meta.
Gesù irrompe nel nostro calendario vitale affinché, seguendo le sue orme, intravediamo il rapporto d’Amore più forte della morte e traboccante totalmente: l’Amore della Trinità, l’Amore di tre in uno, della vita ribaltata senza fessure di egoismo o interessi che essi non sono quelli della profondità amorosa, perduta, come le correnti dei fiumi che vanno al mare, al mare della Vita.
- Pubblicità -
Buona festa della Santissima Trinità! Buona festa che ci sveli il mistero e la grandezza di Dio! Grazie, Signore, per la tua compagnia permanente in questo viaggio della vita.
(Testo tradotto usando Google Translate – mi scuso per eventuali errori, nel caso scrivete nei commenti)
- Leggi qui il brano del Vangelo
- Le immagini di Patxi Velasco FANO in alta risoluzione le puoi trovare qui.
- Testo di: Fernando Cordero ss.cc.