Commento (e immagini) al Vangelo di domenica 17 Febbraio 2019 per bambini – Fano

587

Benedetto

Nel Vangelo Gesù ci dice di essere “felici, felici”, quelli che sono poveri, quelli che hanno fame, quelli che li insultano. Devi essere un po ‘pazzo per avere fiducia nella Parola di Gesù.

Se Lui è veramente nostro amico, non importa cosa succede nella vita, tutto andrà bene, è per questo che siamo felici, perché Gesù è davvero colui che ci aiuta, colui che ci sostiene. Gesù è come un ponte, che ci aiuta a spostarci da una parte all’altra, per evitare difficoltà e, soprattutto, con Lui, saremo sempre felici.

Perché qualcuno vuole un sacco di cose se è sempre solo e non ha amici? Inoltre, non possiamo desiderare tutto per noi stessi, mentre ci sono persone che muoiono di fame nel mondo. Guai a quelli che non si fidano di queste cose del Signore! Oh, dei ricchi e sazi!

Potremmo anche dire dei ricchi e “associati”, di quelli che pensano che tu sia felice di avere.

(Testo tradotto usando Google Translate – mi scuso per eventuali errori, nel caso scrivete nei commenti 😉 )

  • Immagini di: Patxi Velasco FANO
  • Testo di: Fernando Cordero ss.cc.

 

[box type=”shadow” align=”” class=”” width=””]

LEGGI IL BRANO DEL VANGELO

SESTA SETTIMANA DEL TEMPO ORDINARIO

Puoi leggere (o vedere) altri commenti al Vangelo di domenica 17 Febbraio 2019 anche qui.

Lc 6, 17. 20-26 Dal Vangelo secondo Luca

In quel tempo, Gesù, disceso con i Dodici, si fermò in un luogo pianeggiante. C’era gran folla di suoi discepoli e gran moltitudine di gente da tutta la Giudea, da Gerusalemme e dal litorale di Tiro e di Sidòne. Ed egli, alzàti gli occhi verso i suoi discepoli, diceva: «Beati voi, poveri, perché vostro è il regno di Dio. Beati voi, che ora avete fame, perché sarete saziati. Beati voi, che ora piangete, perché riderete. Beati voi, quando gli uomini vi odieranno e quando vi metteranno al bando e vi insulteranno e disprezzeranno il vostro nome come infame, a causa del Figlio dell’uomo. Rallegratevi in quel giorno ed esultate perché, ecco, la vostra ricompensa è grande nel cielo. Allo stesso modo infatti agivano i loro padri con i profeti. Ma guai a voi, ricchi, perché avete già ricevuto la vostra consolazione. Guai a voi, che ora siete sazi, perché avrete fame. Guai a voi, che ora ridete, perché sarete nel dolore e piangerete. Guai, quando tutti gli uomini diranno bene di voi. Allo stesso modo infatti agivano i loro padri con i falsi profeti». C: Parola del Signore. A: Lode a Te o Cristo.

Fonte: La Sacra Bibbia

ALTRI COMMENTI [/box]