Le domande grandi dei bambini
Perché anche quando sono felice mi sento triste?
I bambini sono intelligenti, intuitivi, assetati di verità e conoscenza. Le loro domande non sono banali o scontate, anzi molte volte risvegliano le domande che gli adulti stessi hanno messo a tacere e che invece portano nel cuore.
Partendo da questo presupposto, l’Ufficio catechistico della diocesi di Roma ha realizzato una serie di video che incoraggino i genitori a rispondere ai figli.
La giornalista e scrittrice Costanza Miriano, mamma di quattro figli, sottoporrà settimanalmente gli interrogativi dei bambini sui grandi temi della vita a padre Maurizio Botta, per lasciare che il Vangelo della domenica dia loro una risposta.
Colonna sonora: Wild life – di Angelo Talocci (Spiritosound Roma)
«Perché anche quando sono felice mi sento triste? »
Questa quarta domenica di Quaresima (anno C) porta luce nuova alla domanda profonda di una bambina: “Perché anche quando sono felice mi sento triste?”.
Quanti di noi possono negare di aver provato i sentimenti espressi in modo così cristallino da questa giovanissima? Non spaventiamoci, ma interroghiamoci sui motivi profondi della nostra insoddisfazione, la stessa che provavano i farisei e i pubblicani, finché Gesù non li ha riunti ad un tavolo, per raccontar loro la storia di due fratelli con un Padre Misericordioso.