Sale e luce
Siamo Chiesa, sale per il mondo, nelle mani di Dio. Siamo Chiesa, luce per il mondo, perché portiamo Gesù. Non siamo dei sospetti. Per dare calore e sapore a questo mondo freddo e inesperto, il Padre mette nelle mani della comunità ecclesiale il sale della Parola, della celebrazione dei sacramenti, del servizio e della testimonianza. Di fronte a tanta oscurità, la Parola diventa un faro che illumina in mezzo a tante circostanze che richiedono accompagnamento e guida.
Il sale che dà più sapore è quello di coloro che trasmettono il Vangelo di Gesù nella loro vita quotidiana. Quella di quei cristiani che, in modo semplice ma impegnato, sanno che la loro esistenza è collegata al regno di Dio. La luce si diffonde quando viene condivisa. Non teniamoci il tesoro che custodiamo dal nostro battesimo.
Domande della settimana: dove si vede che sono sale o luce? Sono davvero sale o luce? Perché a volte assumo una posizione “insipida” o compromessa? Sento davvero che Dio Padre mi chiama ad annunciare la Buona Notizia con la luce di Gesù?
- Pubblicità -
- Le immagini di Patxi Velasco FANO in alta risoluzione le puoi trovare qui oppure nella pagina Facebook di Cerco il Tuo volto.
- Testo di: Fernando Cordero ss.cc.