Scommetti tutto su Gesù
Ogni persona, credente o meno, ha le sue preoccupazioni e le sue difficoltà. Essere cristiani non è solo un altro peso, ma un modo diverso di portarlo. I cristiani attraversano malattie, crisi, problemi lavorativi e familiari, come ogni essere umano. Ma la luce che ci viene dalla sequela di Gesù illumina il nostro cammino.
A volte avremo incomprensioni anche da parte di chi ci sta più vicino per aver “cavalcato” la nostra vita di discepoli del Signore, ma Lui stesso ci ha avvertito che quando qualcuno sceglie di vivere la sua Parola, tutto il resto viene lasciato in secondo piano, anche l’eredità . Le condizioni del discepolato sono molto impegnative. Per questo vogliamo scommettere tutto sul Signore.
Se lo prendiamo sul serio, noteremo, invece, la presenza dello Spirito che ci sospingerà nei nostri fardelli quotidiani. Sarà la memoria di Gesù, perché possiamo portare la madre come il Maestro.
- Pubblicità -
Buon inizio di corso!
Leggi qui il brano del Vangelo
- Le immagini di Patxi Velasco FANO in alta risoluzione le puoi trovare qui oppure nella pagina Facebook di Cerco il Tuo volto.
- Testo di: Fernando Cordero ss.cc.