Cari amici,
Gesù ci ha raccontato una storia meravigliosa per insegnarci qualcosa di importante. Ci ha detto che dobbiamo essere come persone che stanno aspettando che il loro capo torni a casa. Quando un capo se ne va, lascia i suoi servitori a fare il loro lavoro e dice loro di essere pronti quando ritorna, anche se non sanno esattamente quando sarà.
Lo stesso vale per Gesù, che è come il nostro capo celeste. Ci ha detto che dobbiamo essere pronti e fare ciò che è giusto anche quando non sappiamo esattamente quando tornerà. Potrebbe essere domani, tra una settimana o in un altro momento che non conosciamo. Quello che conta davvero è essere preparati e fare sempre la cosa giusta.
- Pubblicità -
È come se fossimo responsabili della nostra casa mentre i nostri genitori sono fuori. Dobbiamo fare i compiti, essere gentili con gli altri e fare ciò che ci viene chiesto, anche se non sappiamo quando torneranno a casa. Così, quando Gesù tornerà, troverà che siamo stati buoni e fedeli nel fare ciò che ci ha insegnato.
Perciò, cari amici, siate pronti ad aiutare gli altri, ad amare il prossimo e a fare ciò che è giusto, perché non sappiamo quando Gesù tornerà. Ma sappiamo che quando lo farà, sarà felice di vedere quanto siamo cresciuti nel suo amore.
Ricordatevi sempre di essere pronti e di fare ciò che è giusto, perché Gesù è con noi sempre, e quando torna, sarà felice di vedere che abbiamo seguito i suoi insegnamenti con amore e gioia.
- Pubblicità -
Che Dio vi benedica sempre!
Amen.
Fonte: AI