Legati a Cristo
Quando il Signore ascolta Pietro, gli affida una missione: “Tu sei Pietro e su questa pietra edificherò la mia Chiesa”. Tra le altre cose, gli dà il potere di legare e allentare. La fede che Pietro confessa ci lega a Cristo, a non poter vivere senza di Lui, a cementare la vita sulla roccia e non sulle sabbie mobili.
Chi è legato a Cristo è liberato dai legami che schiavizzano e offuscano la nostra dignità di figli di Dio. Credere in Gesù significa che Egli ci conduce alla libertà e alla vita. In questo sta il valore delle chiavi, nel fatto che ci aprono la porta della vita. Collaboriamo con Pedro nella costruzione della Chiesa, della nostra famiglia.
Collaboriamo con Pedro nel portare la Buona Novella al mondo intero. Collaboriamo con il Successore di Pietro, Papa Francesco, per costruire un mondo più solidale e giusto, annunciando Gesù Cristo.
- Pubblicità -
Legaci a Te, Signore, per essere liberati per sempre da ciò che ci schiavizza e disumanizza. Legaci a Te, per scoprire la solidità dei fondamenti della nostra fede.
Disegno: Patxi Fano
- Le immagini di Patxi Velasco FANO le puoi trovare anche qui pagina Facebook di Cerco il Tuo volto.
- Testo di: Fernando Cordero ss.cc.