Video tratto dalla trasmissione di ReteTv5, il Respiro dell’Anima (terza puntata), a cura dell’Ufficio per le Comunicazioni Sociali della Diocesi di Sulmona-Valva.
Mt 22, 34-40
Dal Vangelo secondo MatteoIn quel tempo, i farisei, avendo udito che Gesù aveva chiuso la bocca ai sadducèi, si riunirono insieme e uno di loro, un dottore della Legge, lo interrogò per metterlo alla prova: «Maestro, nella Legge, qual è il grande comandamento?».
Gli rispose: «”Amerai il Signore tuo Dio con tutto il tuo cuore, con tutta la tua anima e con tutta la tua mente”. Questo è il grande e primo comandamento. Il secondo poi è simile a quello: “Amerai il tuo prossimo come te stesso”. Da questi due comandamenti dipendono tutta la Legge e i Profeti».C: Parola del Signore.
A: Lode a Te o Cristo.
UFFICIO COMUNICAZIONI SOCIALI SULMONA-VALVA
L’Ufficio Comunicazioni Sociali offre nella diocesi il servizio di documentare e formare all’utilizzo dei mezzi di comunicazione (cf CIC 822, 1-2). L’Ufficio ha il compito di educare alla corretta fruizione dei media, alla loro lettura e valutazione critica e di formare operatori che sappiano utilizzarli come strumento di annuncio. In contatto con l’Ufficio Nazionale delle Comunicazioni Sociali, collabora con il Vescovo per la diffusione delle verità di fede tramite gli strumenti di comunicazione sociale (cf CIC 761) e per vigilare sugli stessi (cf CIC 823), alla luce dei documenti conciliari (cf IM e EI 74). Mediante opportune iniziative, promuove la preparazione degli operatori pastorali nel settore delle comunicazioni; cura la diffusione della stampa cattolica; cura la pubblicazione del Notiziario Diocesano, anche mediante appositi collaboratori. Infine, svolge azione di supervisione nei confronti dei bollettini parrocchiali e sensibilizza i fedeli affinchè sostengano i mezzi di comunicazione della Chiesa nazionale e locale.
http://bit.ly/ucsSulmona-Valva