Gesù Messaggero
Quaranta giorni di cammino, alla scoperta di tanti “uffici” che ci porteranno agli Uffici della Settimana Santa, guidati da Fano. Camminare verso l’esterno, ma soprattutto camminare verso l’interno. E, anche se ci può sembrare strano, dobbiamo cominciare fermandoci.
Fermarsi a contemplare il deserto, per fare silenzio nella vita e perché essa si riempia di significato. Ci fermiamo a trovare la bontà di Dio nei suoi angeli, in tutte le persone che sono buone come il pane e che ci danno da mangiare. Smettere di respingere il male che si nasconde in noi e negli altri.
Fermiamoci per andare avanti in questo cammino verso la Pasqua. E nell’inclemenza del deserto, ascoltiamo il sussurro di Dio.
Gesù, messaggero che annuncia la Buona Novella del Regno, viene carico di buone notizie da diffondere. Stiamo lontani dai messaggeri di cattivo auspicio, che portano stress, insensatezza, fretta e mancanza di grigiore.
- Pubblicità -
Non dimenticare di ascoltare la canzone “Gesù, mio maestro”, composta da Unai Quirós per questa Quaresima: https://youtu.be/LKbp8N6puBU?si=3P8R8mJ3GWhNKIkM
Disegno: Patxi Fano
- Le immagini di Patxi Velasco FANO le puoi trovare anche qui pagina Facebook di Cerco il Tuo volto.
- Testo di: Fernando Cordero ss.cc.
Leggi la preghiera per bambini della domenica
- Pubblicità -