Se giorno e notte prego, oro e oro… avrò un tesoro
Il Vangelo di domenica prossima è un invito ad essere “pesanti” di preghiera. Se ci dà qualcosa, non dimentichiamo quello che ci piace, ma temo che, con la preghiera, non sia la stessa cosa. Appassionati di calcio, film, serie tv con un discreto successo,… Ma siamo profondamente “tifosi” della preghiera? Il disegno è profondamente ispirato: Se giorno e notte prego, oro e oro… avrò un tesoro.
Nel Vangelo c’è l’esempio di una vedova insistente che finisce per ottenere ciò che chiede. Dobbiamo pregare sempre, senza scoraggiamento, con lo stesso slancio della vedova. E prega in ogni momento.
Ma, perché tutta la vita sia preghiera, dobbiamo anche vivere momenti attenti di incontro con il Signore. Si prende cura di noi, noi siamo -come dice Fano- “i suoi figli viziati”. Preghiamo che non ci deluda, addolcirà sempre la nostra vita con il suo amore incondizionato.
- Pubblicità -
Un esercizio pratico Diamo un’occhiata alle ore sull’orologio. Potresti chiederti: e quando prego? Come prego? La mia preghiera è di qualità? Uso la Parola? Cosa posso fare per migliorare la mia preghiera? E non dimentichiamo di pregare per coloro che soffrono di più e attraversano le prove peggiori.
Leggi qui il brano del Vangelo
- Le immagini di Patxi Velasco FANO in alta risoluzione le puoi trovare qui oppure nella pagina Facebook di Cerco il Tuo volto.
- Testo di: Fernando Cordero ss.cc.