Tutta la Scrittura ci conduce al Signore risorto
Gesù risorto apre la nostra comprensione con la sua Parola dolce e penetrante. Tutta la Scrittura ci conduce a Lui. Parola di pace e di serenità, che allontana le paure e allontana i fantasmi inesistenti.
Parola che riafferma la fede e mette tra parentesi i nostri dubbi e le nostre domande. Parola che diventa mensa condivisa e festa che celebra la gioia del Regno. Parola che ci rende testimoni e che ci fa gridare: “Alleluia, Cristo è risorto!” Non lo noti?
Oggi, Signore, come i discepoli di Emmaus, vogliamo che tu ci spieghi la tua Parola, affinché penetri nei nostri cuori e apra la nostra comprensione. Solo la tua Parola può farci entrare nella nuova era della Risurrezione. Solo la tua Parola ci fa riconoscere te vivo e presente in mezzo a noi.
- Pubblicità -
Grazie per averci donato e spiegato tutto ciò che dicono le Scritture. Grazie per averci reso tuoi amici, che condividono i doni della terra e i doni del mare.
Suscita in noi, Signore, la spinta della tua Parola, perché non camminiamo senza meta, scoraggiati, smarriti. Perché la gioia, la pace, il perdono inondino la nostra esistenza.
Trasforma le nostre menti, Signore, con l’eloquenza della tua Parola, segnata dalla Croce e dalla Vita.
- Pubblicità -
Disegno: Patxi Fano
- Le immagini di Patxi Velasco FANO le puoi trovare anche qui, nella pagina Facebook di Cerco il Tuo volto.
- Testo di: Fernando Cordero ss.cc.
Leggi la preghiera per bambini della domenica